Prossime uscite

Il professore è morto, Poetica pomeridiana - Li Er

«Questa clinica è proprio un bel posto, direttore! Se la mia malattia può essere curata così facilmente come dice lei, immagino quanti altri studiosi in futuro verranno a rifugiarsi qui! Faccio una pausa, le offro da bere».
Il professore è morto

Per come la vedo io, il motivo per cui gli piaceva indugiare in quel luogo era che lì poteva dar sfogo alla sua vis oratoria, lì poteva illustrare e analizzare le opere dei vari scrittori e non importava che lo facesse bene o male, aveva comunque il suo pubblico legalmente garantito.
Poetica pomeridiana

I racconti presenti in questo volume, rappresentativi della prima produzione letteraria di Li Er, hanno entrambi per oggetto la vita degli intellettuali cinesi, rappresentati come personaggi incapaci di svincolarsi dal peso schiacciante della gerarchia accademica e di un sistema culturale tradizionale corrotto e oppressivo. In un’epoca di ideali ormai scomparsi o ridotti a sbiaditi simulacri, elevano il compromesso a scelta di vita, rinunciano a lottare, svuluppando una tendenza alla consapevolezza e all’accettazione della propria condizione errante.

 

Titolo: Il professore è morto - Poetica pomeridiana
Autore: Li Er 李洱
Traduzione dal cinese a cura di Lara Colangelo
Collana: Romanzi e Racconti
In pubblicazione

novità 2019

Ci sono diverse novità editoriali per il 2019 su cui stiamo lavorando
Continuate a seguirci su questa pagina o sulle pagine social Facebook e Instagram, e sarete sempre aggiornati.

.